Masterclass PRIVATA On-line - Paolo Marchetti Photographer

Masterclass PRIVATA On-line

Verifica chi sono cliccando qui

Presentazione

Acquisirai metodi concreti per costruire la tua identità di Fotografo, e per imparare a raccontare storie mediante lo Storytelling Fotografico, con un tuo stile, personale e riconoscibile a seconda del linguaggio che hai scelto per esprimerti, Dal Corporate Commerciale al Reportage matrimonialista, dal Fotogiornalismo fino a forme di espressione più intimiste e introspettive.


Per ulteriori info contattami qui


Questo percorso pratico/didattico è destinato a chi volesse concretamente innalzare il proprio livello nell’ambito dello Storytelling Fotografico in ogni sua declinazione e propone un programma basato su un’esperienza costruita internazionalmente sul campo e nell’ambito edioriale di primo livello e dei più importanti premi fotografici in tutto il mondo.

Obiettivi

Acquisire gli strumenti necessari per concepire, pianificare, realizzare e in fine confezionare un progetto fotografico, qualsiasi sia il tuo approccio, dal Reportage, al Corporate Commerciale, dai linguaggi concettuali a tutte le declinazioni previste e non dalla narrazione per immagini.

Questo percorso nasce dall’idea di un professionista “riconosciuto” in tutto il mondo ed è fondato su un programma in costante evoluzione. E’ previsto uno studio approfondito delle problematiche da affrontare durante il concepimento e la realizzazione di un proprio progetto, dal principio fino al compimento di un editing dedicato e personale.


Per ulteriori info contattami qui:


 

Questa opportunità è destinata sia a coloro che desiderano fare un netto salto di qualità, senza ambire necessariamente al professionismo, sia a chi volesse conoscere davvero metodi effettivi per raccontare storie mediante la sequenza fotografica.

Dopo un primo STEP di conoscenza reciproca cucirò su misura per te un programma adatto alle tue esigenze e aspettative.


Per ulteriori info contattami qui


 


Questa procedura accellererà vertigionosamente il processo di crescita e apprendimento


 

Programma

Ti accompagnerò nella complessità del pensiero fotografico, inteso come concepimento di idee da tradurre successivamente in una sequenza di immagini, e nella delicata gestione delle relazioni umane con i soggetti da ritrarre, questione spesso complessa da affrontare.

La priorità di questo percorso formativo è diretta alla costruzione della tua identità di fotografo, in maniera consistente e riconoscibile.

Questi i Fondamentali del Programma:

-Costruzione della propria Identità di Fotografo

-Comunicazione come presupposto base

-Grammatica e Linguistica in Fotografia

-Concepimento, Approccio Narrativo, Traducibilità Visiva

-Architettura di un Progetto Fotografico

-L’importanza e il ruolo della Scrittura:

-Pianificazione Organizzativa, Logistica e Commerciale

-Sintassi e Confezionamento di un Progetto


Ciascuno di questi macro argomenti si suddividerà a sua volta in ulteriori aspetti essenziali.

Lo studio di ogni punto nel programma sarà effettuato mediante gli strumenti di lavoro che il docente ha personalmente costruito e coltivato nel suo percorso da professionista.


 

Calendario & Frequenza

Potrai tu stesso scegliere il numero di ore e di lezioni da affrontare. Questo è il senso di un percorso One to One, la totale personalizzazione di un programma pratico-didattico, compreso durata e costi.

Le lezioni si terranno tramite Skype Call con il quale sarà possibile condividere fotografie e schermate e documentazione varia necessarie allo svolgimento delle lezioni.


Per ulteriori info contattami qui


 

Docente

Paolo Marchetti è un fotogiornalista rappresentato dall’agenzia Getty Images e Verbatim, inoltre, dal 2018 è stato invitato nell’esclusiva selezione dei Fotografi del National Geographic chiamata The Photo Society. Antecedentemente alla carriera di foto-reporter, Marchetti ha lavorato per circa tredici anni nel campo cinematografico, ricoprendo ogni ruolo del reparto “Fotografia – Macchine da Presa” al fianco di alcuni tra i più autorevoli direttori della fotografia italiani e stranieri e inizia in contemporanea i suoi studi fotogiornalistici prestando particolare attenzione alle tematiche politiche ed antropologiche.

Marchetti pubblica i suoi lavori nei magazine internazionali più importanti del mondo tra cui Time Magazine, Newsweek, New York Times, Vanity Fair, 6MOIS, Sunday Times, Days Japan, L’Espresso, Guardian, Geo, De-Spiegel, National Geographic USA, e molti altri.
Negli ultimi anni Marchetti ha ricevuto numerosi Grant e riconoscimenti internazionali tra cui: 8 POYi, 8 PDN, 10 NPPA Best of Photojournalism, il Sony Awards, il Leica Photographer Awards, 3 volte il Lens Culture, 4 volte il MIFA – Moscow Award, il Getty Images for Editorial Photography, l’Alexia Foundation Grant, il Days Japan Award, l’SDN, il World Press Photo e nel 2016 viene nominato dal POY come “Photographer of the Year” e molti molti altri.

Il suo progetto principale lo ha realizzato in Europa, lavorando per 5 anni in 5 differenti paesi europei, affrontando un’analisi politico-antropologica sul sentimento della rabbia e sul risveglio del fascismo chiamato “FEVER”. Questo progetto è stato pubblicato per 35 volte in tutto il mondo e ha ricevuto più di 20 Awards.

Requisiti

I requisiti necessari per partecipare alla Masterclass sono la voglia di apprendere e una propensione verso la fotografia documentaria, dal reportage, al fotogiornalismo di inchiesta, fino ai linguaggi più concettuali ma sempre nell’ambito dello storytelling fondato sul reale.

Richiedi informazioni

© 2024 Paolo Marchetti Photographer

All images are copyrighted and are owned by the photographer who created them. Under no circumstance shall these digital files, images, or text be used, copied, displayed or pulled from this site without the expressed written consent of the photographer.

×